PIETRA LAVICA
- Anahera Bijoux
- 12 nov 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Una pietra che uso molto! La pietra lavica:
questa pietra si forma dal rapido raffreddamento del magma vulcanico una volta emerso sulla superficie terrestre. Questa scura roccia vulcanica è comunemente conosciuta come Basalto. La composizione della pietra lavica varia a seconda del tipo di lava e anche del tipo di vulcano che la libera, può essere effusiva o esplosiva. La pietra lavica è forse una delle pietre più diffuse nel mondo, poiché forma gran parte della crosta oceanica. I depositi di pietra lavica si trovano ovunque ci siano vulcani. La pietra lavica è una pietra calda ed è spesso considerata una roccia che contiene tutta la potenza e l'energia del fuoco.
E' infatti molto usata nella litoterapia. Ha il potere di trattenere e diffondere il calore in modo delicato ed equilibrato agli organi del corpo con cui entra in contatto. Non è raro usare la pietra lavica per rilassare i muscoli e alleviare le tensioni di ogni tipo, siano esse muscolari o nervose. La pietra lavica si usa anche per la rivitalizzazione degli organi e per il rafforzamento delle funzioni dell'organismo grazie alle sue proprietà mineralogiche.
A livello psichico dona forza e coraggio per affrontare la vita quotidiana e si usa per controllare le emozioni negative ed eccessive come la rabbia. Aiuta anche la conoscenza di sé per evolvere meglio superando i blocchi inconsci. La pietra lavica è una pietra radice che porta forza e stabilità sia fisica che mentale.
Una piccola curiosità: La pietra lavica è porosa e per questo può assorbire i profumi! Se ti fa piacere puoi mettere qualche goccia del tuo olio essenziale preferito. Rilascerà delicatamente l'essenza durante la giornata.
Comments