OSSIDIANA NERA
- Anahera Bijoux
- 15 nov 2021
- Tempo di lettura: 2 min

L‘ossidiana è una pietra minerale appartenente alla classe degli ossidi. È a tutti gli effetti un vetro vulcanico, generato dal rapido raffreddamento di lava al cui interno sono presenti grandi quantità di silice.
Grazie allo shock termico, viene generata questa massa amorfa ricca di minerali. L’ossidiana nera è senza dubbio la versione più “classica”. Assume un aspetto tendenzialmente opaco all’esterno mentre, se spezzata, mostra un nero più lucido al suo interno.
Veniamo alla cristalloterapia:
L’ossidiana nera è un potente talismano. È conosciuta anche come la pietra sciamanica.
Il potere protettivo di questa pietra è molto grande e fa capire quali sono i problemi nascosti dietro alle sofferenze perchè porta alla luce la verità, è detta infatti anche "guerriera della verità". Il suo scopo principale non è quello di assecondare le proprie credenze ma piuttosto di annientare quelle costruite solo dall’ego. Indossarla permette di capire veramente la propria identità e questo è uno dei suoi doni più preziosi. Rimuove i disturbi fisici legati più che altro a un malessere emotivo e spinge ad affrontare le ombre. A livello fisico invece serve a velocizzare la cicatrizzazione delle ferite, stimola la circolazione linfatica e sanguigna per chi ha problemi di mani e piedi sempre freddi. Indossa una collana di ossidiana nera per ottenere uno scudo protettivo.
Tende a far emergere le emozioni represse in modo abbastanza forte. Questa pietra è infatti l’unione dei due elementi terra e fuoco, un connubio di spirito e materia.
Porta alla luce le emozioni più nascoste e i lati oscuri della personalità canalizzandole verso la positività. Per questo motivo, specie inizialmente, sarebbe opportuno utlizzarla in cristalloterapia per non più di qualche minuto. Sul piano spirituale pulisce l'aura da energie negative esterne ed agisce in particolare sul primo Chakra (della radice).
Negli ambienti è da tenere esposta nel luogo dove si passa la maggior parte del tempo in modo tale che purifichi e allo stesso tempo protegga dalle energie negative.
L’ossidiana si adatta a qualsiasi segno zodiacale ma quelli che ne traggono più energia Capricorno e Acquario. Inoltre è una pietra dai forti poteri magici in grado di mostrare il futuro. Infatti veniva usato come “specchio magico” dal popolo dei Maya.
OSSIDIANA FIOCCO DI NEVE:

La pietra ossidiana fiocco di neve è una varietà dell'ossidiana nera chiamata così per via delle inclusioni bianche di quarzo che sembrano appunto fiocchi di neve.
Pietra della consapevolezza, riesce a cambiare gli schemi mentali allontanandoli da atteggiamenti sbagliati dando più valore agli errori commessi, al qui e ora, allontana i cattivi pensieri favorendo una rinascita interiore.
Puoi utilizzarla a livello pratico quando ti occorre molta concentrazione, sia sul posto di lavoro che nella sfera privata.
コメント