top of page

L'agata botswana e l'opale rosa

Aggiornamento: 19 mag 2020

L'agata botswana e l'opale rosa nella forma del rombo, due pietre dure importanti. Entrambe hanno una luminosità intensa e si fanno notare.L'agata botswana è una pietra preziosa ed è conosciuta anche con il nome di "sunset stone", la pietra del tramonto. E' così che viene chiamata nel suo paese di origine, l'Africa.Sfuma dal grigio al rosa e, secondo la leggenda, è in grado di catturare la luce solare e sprigionarla in tempi di oscurità emotiva risvegliando l’amor proprio ed allontanando la malinconia.

La combinazione con l'opale rosa è fantastica! L’opale è un ossido di silicio idrato e può contenere fino al 20% di acqua. Il tipico fenomeno di rifrazione d’iridescenza, detto opalescenza, è dovuto all’interferenza della luce generata dalla regolare disposizione delle sferette di silice simile a quella dei cristalli. E' questo che la rende tanto luminosa.

E' legata al chakra del cuore, allontana le preoccupazioni e lascia emergere il lato più vero di se stessi, anche quello che cerchiamo sempre di tenere in ombra.






Comments


©2020 di Anahera Olistic Creato con Wix.com

bottom of page