top of page

MEDITARE CON I CRISTALLI


Meditare fa molto bene alla salute psicofisica, ormai è assodato scientificamente da numerosi studi. Prendersi del tempo per fare pratica di meditazione è di fondamentale importanza se si vuole mantenere un buon livello di salute generale.

La meditazione alza le vibrazioni, rilassa e aiuta a raggiungere maggiore consapevolezza di quello che si desidera realmente e ci mette in contatto con noi stessi.

I cristalli aiutano e amplificano lo stato di meditazione. Quelli più usati per questo scopo sono le druse di ametista (vedi foto) e i quarzi.

Ci sono essenzialmente due modi per meditare con i cristalli:

1) trovare il cristallo adatto istintivamente: veniamo attirati da una particolare pietra che in quel momento è quella che ci serve. Sentiamo come un richiamo e ne veniamo attirati.

2) scegliere il cristallo in base allo scopo o alla problematica che vogliamo risolvere: in questo caso si terrà conto delle specifiche proprietà della pietra per poi utilizzarla durante la meditazione.

Per la meditazione occorre semplicemente trovare un posto tranquillo dove nessuno può disturbare la tua pratica. Cerca di connetterti con l'energia del tuo cristallo, chiedi al cristallo di darti l'energia di cui hai bisogno, trasmettigli la tua intenzione, quello che desideri raggiungere con la pratica.

Si può tenere il cristallo nella mano sinistra oppure accanto al corpo. Si può scegliere se stare seduti o sdraiati. Con gli occhi chiusi, portare l'attenzione sul respiro e, se un pensiero arriva, lo si accoglie e poi gentilmente lo si lascia andare.

Per le prime pratiche con i cristalli consiglio di non superare i 15 minuti, alla fine della pratica ringrazia il tuo cristallo.

 
 
 

Comments


©2020 di Anahera Olistic Creato con Wix.com

bottom of page