L'ACQUAMARINA
- Anahera Bijoux
- 28 feb 2022
- Tempo di lettura: 1 min

L'acquamarina è una pietra molto pregiata, varietà blu del berillo, molto usata anche in cristalloterapia. In passato era considerata il tesoro delle sirene e veniva usata dai marinai come talismano di buona fortuna e di protezione. Era anche considerata una pietra di eterna giovinezza e felicità.
Protegge tutti coloro che viaggiano sopra o vicino l'acqua e in aereo. A livello fisico ha straordinarie qualità soprattutto per quanto riguarda la cura della pelle e delle allergie ad essa collegate come ad esempio la dermatite. E' associata al chakra della gola ed è molto utile per esprimersi al meglio, viene infatti consigliata a insegnanti e formatori perchè aiuta a superare la paura di parlare in pubblico.
Porta consapevolezza e chiarezza nei pensieri e calma per esprimerli. E' anche considerata la pietra della verità e della fiducia per questo è di buono auspicio regalarla a novelli sposi.
Indossatela come collana se volete lavorare sulle vie respiratorie, in particolar modo sui polmoni, sulla tosse frequente, raffreddore, bronchite e allergie.
Tra i molti benefici a livello fisico troviamo quelli di ridurre i problemi di denti, gengive e pelle. Usata contro la psoriasi, gli eczemi, l’orticaria e la rosacea. Potete anche posizionare l’acquamarina sugli occhi stanchi per circa 20 minuti in modo da ridurre il senso di stanchezza.
E' associata al mese di marzo e al segno zodiacale dei pesci, dell'acquario e della vergine.
Comments