top of page

IL DIAMANTE


La pietra del mese di aprile è Il diamante.

E' associato all’ elemento fuoco quindi alla forza maschile e al coraggio di seguire il proprio istinto.

Il diamante è uno dei materiali più duri al mondo, è una rara formazione allotropica di carbonio che trova applicazioni in molte industrie grazie alle sue proprietà fisiche come l’alto indice di rifrazione e la più alta conducibilità termica di qualsiasi altro materiale naturale.

La resistenza agli agenti chimici è molto elevata: i diamanti non sono intaccabili dalla maggior parte degli acidi e delle basi.

Utile alla purificazione del corpo e dello spirito e per la conquista di quelli che sono i nostri desideri. Ovviamente non è una pietra molto utilizzata in cristalloterapia per via dei costi molto elevati ma quando la si utilizza si può lavorare sul settimo chakra ovvero il chakra della corona perché promuove l’elevazione spirituale e il collegamento con gli altri mondi. A livello psichico dona chiarezza, aiuta a capire meglio sè stessi e i reali desideri. Dona potenza sessuale e aiuta a guarire dalle disfunzioni di questa sfera personale. Può essere usato per ricaricare altre pietre ed aumentarne il potere terapeutico. Da secoli in India è considerato la pietra guida della meditazione.

Il diamante, se indossato con costanza, porta a essere più fiduciosi sia verso gli altri che verso la strada che abbiamo deciso di seguire poichè dona libertà di pensiero.

A livello fisico Il diamante purifica dalle tossine e rigenera, stimola le difese immunitarie ed è indicato nella cura di tutti i disturbi degli organi in qualche modo associati alle attività psichiche, come il cervello, il sistema nervoso, l'apparato sensoriale e le ghiandole ormonali.


 
 
 

Commentaires


©2020 di Anahera Olistic Creato con Wix.com

bottom of page