CRISIOPRASIO
- Anahera Bijoux
- 17 mar 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Il Crisioprasio è una pietra davvero fantastica! Utilissima in primavera quando c'è bisogno di fare un pò di detox risvegliando il corpo dopo l'inverno. Agisce infatti sul meridiano del fegato, in questo senso è utile tenerla accanto di notte periodo in cui il meridiano del fegato ha il suo picco di attività.
Appartenente alla famiglia dei calcedoni ovvero quarzi ricchi di silice, il suo colore verde mela è dato dalla presenza di nichel. E' molto utilizzato in cristalloterapia, a livello psico-emozionale porta calma, serenità, concentrazione. Aiuta a equilibrare le energie Yin e Yang, dona stabilità e armonia. In passato era associato alla Dea Venere quindi veniva utilizzato per portare abbondanza.
Legato al chakra del cuore, scioglie i blocchi emozionali e aiuta a liberarsi da paure antiche e ad essere indipendenti. Aiuta a rielaborare ed eliminare i sentimenti di odio, invidia, avidità, egoismo e gelosia. E’ infatti molto utile per staccarsi da persone nocive che spesso ci inducono a perpetrare certi schemi comportamentali negativi. Lavora molto bene sulle ossessioni e sulle dipendenze.
Un’altra proprietà molto nota di questa pietra è la capacità di aiutare a superare i problemi sessuali maschili (impotenza, eiaculazione precoce), con effetti benefici anche sulla fertilità.
Agisce anche sul chakra della gola, sulla tiroide, sulle allergie, l'asma e le dermatiti, rafforza la vista. Molto utile associato anche al terzo chakra quello del plesso solare, aiuta a liberare il respiro e a rendere più fluida l'energia.
E' una pietra legata all'elemento terra e agli aspetti materiali quindi decisamente portafortuna, attira a sè benevolenza, aiuta ad avere successo e benessere economico.
Comments